Recesso, Garanzia

Art. 8 – Consegna
1. La Bottega Del Casaro effettuerà le sue consegne in negozio.
2. La consegna viene effettuata generalmente pochi giorni prima di natale.
3. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
4. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 3 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi,  ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 5 giorni dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 5 giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.
3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso
1. L’utente che intendesse esercitare il suo diritto di recesso dall’acquisto effettuato su La Bottega Del Casaro, potrà effettuarlo mediante:
Lettera raccomandata A/R o Pec all’indirizzo omsrl@pec.it
2. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.
3. La merce potrà essere riconsegnata in negozio, così come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a:
La Bottega Del Casaro
Piazza Pio X. 62
30022 Ceggia (VE)
4. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il negozio rimborserà l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni .
5. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell’utente.